mercoledì 3 novembre 2010

Fiducia in se stessi

.Un gattone vide un gattino che rincorreva la sua coda e gli domandò:
"Come mai corri dietro alla tua coda in questo modo?"
Rispose il gattino:"Ho sentito dire che la cosa migliore per un gattoè la felicità,e che la felicità è nella mia coda.Ecco perchè la rincorro,e quando l'avrò afferrata,avrò la felicità"
"Figliolo,disse il vecchio gatto,anch'io ho considerato con attenzione i 
problemi universali Anch'io ho concluso che la felicità è nella mia coda,ma ho notato che ogni volta che mi metto a rincorrerla ,mi sfugge,mentrequando faccio altre cose,mi viene dietro ovunque io vada!"

Coloro che nella vita riscuotono  la maggiore approvazione sono propio quelli che non la cercano,che non ladesiderano,che non si preoccupano di averla o meno.
La felicità consiste in una certa libertà dal bisogno de essere approvati
-Aver bisogno di essere approvati è come dire:"Vale più il tuo concetto su di me dell'opinione che ho di me stesso"
...se dovessi leggere o,peggio ,rispondere a tutti gli attacchi di cui sono oggetto,farei meglio a chiudere bottega.Faccio come meglio posso,quanto posso di meglio;e intendo seguitare così fino alla fine.Se ne uscirò bene,ciò che sarà stato detto contro di me non conterà nulla.Se ne uscirò male,non basterà il giuramento di dieci angeli per attestare che avevo ragione (Abramo Lincoln)
tratto dal libro le vostre zone erronee


Nessun commento:

Posta un commento