venerdì 26 novembre 2010

Dietro l'angolo (poem)

Dietro l'angolo io ho un amico,In questa grande città che non ha fine
,Ma i giorni passano e le settimane incalzano, e prima di capirlo è trascorso un anno, e non ho visto il volto del mio amico.
La vita è una corsa veloce e terribile....Lui sa che gli voglio bene,come nei giorni in cui suonavo il campanello di casa sua e lui telefonava a casa mia, ma eravamo più giovani allora,
Ora siamo impegnati, uomini stanchi.Stanco di un gioco stupido,Stanco di provare a fare un nome.
"Domani" dico io! "Mi appello a Jim Giusto per dimostrare che sto pensando a lui ",
Ma il domani viene, e il domani se ne va, e la distanza tra noi cresce.

Dietro l’angolo, eppure a chilometri di distanza!... «C’è un telegramma, signore» «Jim è morto oggi».

E questo alla fine è ciò che abbiamo, ciò che meritiamo: dietro l’angolo, un amico che non c’è più.

Nessun commento:

Posta un commento