sabato 23 febbraio 2013

Beppe Grillo a Roma (piazza San Giovanni)Discorso


Un’onda fatta di 800mila persone,tutti in piazza San Giovanni a Roma e in più altre 150mila persone collegate in diretta streaming. Insomma, un milione per ascoltare Beppe Grillo (leader del Movimento Cinque Stelle) che chiude di fronte alla basilica romana il suo tour elettorale.
 "Meglio un salto nel buio con il voto a noi (movimento 5 stelle)che un suicidio assistito con voto a loro"
“Devono andare tutti i politici a casa, ma prima di andare a casa
abbiamo diritto a una piccola rivalsa,un controllo fiscale: bisogna esaminare il patrimonio del politico 20 anni fa e adesso e se il dato non è congruo abbiamo diritto di rivalsa” Metteremo i riflettori su chi ruba faremo;tornare di moda l'onestà” ha detto Grillo.
“Invece di togliere soldi alla scuola, alla ricerca togliamo i soldi alle missioni di pace come in Afghanistan”.
“Reddito di cittadinanza per chi perde il lavoro, ti diamo un sussidio poi ti offriamo tre lavori se non accetti perdi il sussidio” è questa la proposta di Grillo come ammortizzatore sociale. 
“In Germania tutti chiedono di abbassare l'orario di lavoro a 30 ore, quella è la strada. 
Che cosa è il lavoro quello dei giovani laureati che se vogliono lavorare vanno

 in un call center per 500 euro al mese? Ci vadano i figli della Fornero” ha detto Grillo.
“Bersani dice che non ci sono i soldi” attacca di nuovo Grillo riferendosi al segretario del Pd e propone “cominciamo dal prelevare un miliardo di finanziamenti ai partiti, noi non li abbiamo presi”. 
Noi in tre anni senza soldi siamo diventati la prima forza del Paese rivendica Grillo
Dove sono andati a finire i 98 miliardi di evasione delle slot machine?” chiede Grillo che propone 
“con i soldi degli f35 possiamo aiutare la piccola e media impresa che è la nostra ossatura”.
“Monti ha detto che bisogna andare in pensione a 70 anni, ma i soldi ci sono per andare in pensone a 60 anni perchè ci sono persone che vanno in pensione a 10mila euro, mettiamo una soglia a 4mila euro e così si alzano anche le pensione minime agli altri” 
Grillo che poi rilancia sull'Unione Europea  “io non ho mai detto di uscire dall'Europa e dall'Euro,io voglio un referendum, lo deve decidere il popolo”.
«Mi aspettavo che su Monte dei Paschi il presidente della Repubblica battesse i pugni sul tavolo e invece lui cosa ha fatto? Ha chiesto la privacy» è l’accusa di Grillo che in piazza è tornato a chiedere nazionalizzazione 

Nessun commento:

Posta un commento