domenica 22 aprile 2012

La Madonina del Pescatore..Menu 130 euro 12 piccole portate


La Madonnina del Pescatore è un ristorante molto rinomato della ristorazione a base di pesce (fresco naturalmente) è uno dei locali più premiati e con più riconoscimenti in Italia
I piatti, buonissimi quelli a base di “pesce crudo”, sono sempre diversi uno dall’altro, con ingredienti abbinati talvolta in maniera bizzarra, ma sempre con risultati deliziosi.

Menu 12 piccole portate 130 euro
Mariella e Moreno consigliano
1-ricciola,salsa di porro e lemon grass,viola del pensiero,basilico e amaranto fritto
2-ostrica con panna acida,scalogno, e caramello al lampone
3-bocconcini di spada shabu shabu sedano rapa,ananas e friggitelli
4-polpo,gelatina di pane e aceto,la sua maionese
5-la seppia di tutti i colori
6-gnocchi al ragù con gamberi rossi al limone,salsa leggera di cacio
7-stinco di vitello avvolto nel lardo,salsa di lenticchie,lumachine di mare
8-trippa di coda di rospo e patata affumicata
9-gelato di topinambur
10-polvere da sparo
11-zabaione ghiacciatissimo
12vulcani attivi
Mentre che aspettavo il mio antipasto Suschi&Susci 

Suschi&Susci   
[Che consistiva in 10 piccoli assaggini
di pesce crudo (10 cucchiai:ostrica,scampo,spigola,
astice,pesce spada,sgombro,tonno rosso,anguilla,
vongola verace,orata] Costo 45 Euro
Mi hanno offerto 3 piccoli diversi assagini di acciuga e una piccola bibita ,dopo ci hanno portato del pane bianco, al nero di seppia, una
tipologia secca e grissini ai semi ed olio extravergine
I Primi hanno il costo di 25 Euro.
Quando ho visto i gnocchi con i gamberi rossi
 mi hanno ricordato la mia dieta che ti è permesso di mangiare solo 60 grammi 

Per secondo ho chiesto la grigliata di pesce che consisteva piu’ o meno in 8 piccoli pezzetti di diversi  pesci : coda di rospo,astice,gamberi,ecc)

Costo 45 Euro

Mentre aspettavo il dolce [ 3 castagnole ripiene (quelle di carnevale) e nel centro del piatto un cucchiao di sorbetto al mandarino]
Costo 15 Euro   mi hanno portato un tipo di gelato mini magnum 
Prima di portare il caffè Costo 5 Euro mi hanno dato una piccola cartina del mondo dove hanno messo 5 diverse mini palline di cioccolati diversi (Alga Nori e Thè verde,  cioccolato al latte e fondente con spezie,  Tabacco e Rum, a pepe rosa e caffè ,sale zenzero e mais)
Il caffè accompagnato da un sorbetto all’anice e cremino.

Non è consigliato a chi vuole mangiare buon pesce e in quantità!!Solo per chi vuole ASSAGGIAREbuon pesce!!


Nessun commento:

Posta un commento